Tavola di Progetto

Una visualizzazione riassuntiva di tutti gli elementi cardine del progetto. Qui sono contenuti sia elementi testuali, come valori, pt. di forza, debolezze, etc., sia visivi, come moodboard, varie versioni del logo, power application, etc.

Durata attività
l'intero progetto
Tipologia
per il designer
Numero partecipanti
1 persona

Che cos’è?

Questo tool ha lo scopo di riassumere l’intero progetto di branding/rebranding, tanto per il desiger quanto per i co-designer. Non ha lo stesso scopo di una presentazione finale al cliente, ma serve più come collettore di informazioni definite e consolidate, schematizzate in un unico spazio delimitato.

Come si usa?

È da utilizzarsi verso la fine del percorso come schema riassuntivo, sia per te, designer, per riordinare i concetti e le idee che sottendono tutto il progetto, sia per gli stakeholder, per comprendere a pieno l’interezza del lavoro di branding. Non c’è una pratica giusta di utilizzo: in generale, vanno inseriti all’interno delle varie TAB i diversi elementi testuali e visivi già definiti in precedenza.

Usalo per

raccogliere e schematizzare visivamente tutti i capi saldi e gli elementi fondanti del tuo progetto di branding/rebranding.

Ricordati di

Non modificare in extremis elementi già definiti. Inserisci solo concetti o immagini già consolidate ed approvate dal cliente.

Accedi al Figma pack
e inizia ad usare questo tool