Co-design Handbook
Un breve manuale contenente informazioni e consigli sul Co-design e su come condurre un progetto usando questo modello. Un handbook digitale pratico ed estremamente utile se si sa poco della co-progettazione.
Che cos’è?
Una serie di slide contenenti consigli pratici e informazioni teoriche sul metodo progettuale di design thinking denominato Co-design. Un modello che fonda il suo essere nella collaborazione creativa tra designer e non designer, tra persone con competenze, necessità e sensibilità differenti, ma accomunati da un qualche legame con l’oggetto del progetto, in questo caso la marca. Il co-design prevede una collaborazione creativa volta al problem solving che scaturisce da questa diversità di punti di vista.
Come si usa?
Scarica il file .pdf dal bottone qui sopra. Usa le informazioni contenute al suo interno per prendere decisioni, impostare attività e relazionarti con gli stakeholder nel modo più funzionale e democratico possibile al fine di ottenere un progetto unilaterlamente co-progettato con il supporto della community.
Usalo per
informarti sul Co-design e sulle sue pratiche, imparando a progettare seguendo i criteri dei questo modello.
Ricordati di
implementare nella pratica gli aspetti teorici contenuti all’interno dell’handbook, avendo sempre un approccio democratico.