Crazy 8

È un esercizio di “Sprint Design” che sfida le persone a disegnare otto idee distinte in otto minuti. L'obiettivo è spingersi oltre la prima idea, spesso la meno innovativa, e generare un'ampia varietà di soluzioni per il problema che stai affrontando.

Durata attività
8 minuti
Tipologia
Sincrono
Numero partecipanti
2/20 persone

Che cos’è?

I membri del gruppo senza background di progettazione potrebbero inizialmente trovare questo metodo intimidatorio, quindi è utile rassicurare tutti sul fatto che si tratta di schizzi approssimativi. Non devono essere perfetti o belli: gli schizzi devono solo comunicare l'idea. È anche importante ricordare che le idee non devono essere grandiose ma devono provare a rispondere in modo semplice a problemi spesso complessi. Questo esercizio mira a dare spazio ai nostri impulsi creativi basilari in modo veloce ed immediato.

Come si usa?

Ogni membro del team piega il proprio pezzo di carta in otto sezioni. Una volta impostato il timer su 8 minuti, si inizia. Individualmente, ogni membro del team abbozza un'idea in ogni rettangolo, facendo del proprio meglio fino a riempire tutte le sezioni. Quando il timer si spegne, tutte le penne vengono poggiate e si inizia a presentare e a confrontarsi sulle idee e su cosa si volesse esprimere nel disegno.

Usalo per

abbozzare idee di logo sulla base di cosa si aspettano gli stakeholder e cosa fa parte del loro immaginario.

Ricordati di

fare in modo che nel tempo prestabilito ognuno riempia tutti gli 8 spazi, anche con sketch apparentemente inutili.

Accedi al Figma pack
e inizia ad usare questo tool